IL NIDO D’ INFANZIA

 

Il Nido d’infanzia Amici di Ruga a Gorla Minore e Marnate può ospitare fino a 29 bambini da 6 a 36 mesi in un’ampia open space suddivisa in aree funzionali alle varie attività, mentre la scuola materna può ospitare fino a 28 bambini in due classi separate. La struttura del nido d’infanzia Amici di Ruga ha riservato una sala attrezzata per far dormire e sognare i piccoli esploratori.

E’ presente anche un’area esterna dedicata e delimitata dove i bambini possono giocare all’aperto rimanendo sempre in un ambiente controllato e attrezzato.

 

 

Tutto è su misura di bambino per accoglierlo al meglio, rendere meno difficile il distacco genitore-figlio, non solo per il bambino, ma anche per il genitore che lascia per le prime volte ad estranei il proprio figlio, e deve essere sicuro e fiducioso dell’a
mbiente che circonderà il bambino.

Il nido d’infanzia Amici di Ruga è aperta tutto l’anno (con una piccola pausa estiva di due settimane ad agosto e un giusto riposo natalizio per trascorrere le feste con la famiglia), con insegnanti qualificati e con esperienza, vengono proposte diverse attività per far crescere i bambini in un ambiente stimolante e protetto. Non ci sono date fisse per le iscrizioni, poichè inseriamo costantemente bambini durante tutto l’anno, con accordo tra insegnanti e genitori per tempistiche e modalità così da soddisfare la famiglia tenendo come obiettivo principale l’interesse del bambino. Possibilità di modulare la frequenza a seconda delle richieste dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedi al venerdi, verifica le rette.