CHI SIAMO

L’asilo Nido “Amici di Ruga” di Gorla Minore (e facilmente raggiungibile da Marnate, Castellanza, Olgiate Olona e Solbiate Olona) è un servizio educativo che risponde ai bisogni dei bambini nei primi 3 anni d’età, favorendone un equilibrato sviluppo fisico e psichico.

L’asilo nido rappresenta, per il bambino, un primo spazio per la ricerca della sua identità, assicurando un ambiente che ne stimoli processi evolutivi e conoscitivi. E’ il luogo dove al bambino è offerta la possibilità di molteplici esperienze messe a disposizione durante il suo itinerario di crescita.

Nei primi tre anni di vita avvengono numerose conquiste e lo sviluppo è estremamente differenziato e variabile da bambino a bambino.

Vengono svolte attività propedeutiche agli studi, al comportamento, alle arti, e alla creatività, iniziando a sviluppare quel senso di sane regole e rapporti della società.

L’équipe educativa propone, gestisce, verifica percorsi didattici con finalità educative, favorendo nel bambino apprendimenti ed acquisizione di comportamenti sociali.
Educatrici e genitori collaborano con ruoli diversi nel promuovere la crescita, l’equilibrio psico – fisico, il benessere, l’autonomia del bambino nel rispetto dei tempi evolutivi e delle specificità di ognuno.

Nella struttura di Gorla Minore è presente  l’Asilo Nido “Amici di Ruga”, inoltre è una perfetta location per corsi, eventi, feste di compleanno e feste a tema con o senza animazione.

Il Personale è il nostro valore aggiunto, le nostre educatrici creano un team, professionale e affiatato in grado di valorizzare ogni aspetto di un lavoro, che a contatto con i bambini, è impegnativo ma appagante, e nulla ci soddisfa di più di veder crescere i “nostri” bambini con il sorriso e con la forza necessaria per affrontare la vita e tutte le sue avventure

Monica, la coordinatrice didattica, laureata in scienze della formazione primaria in Cattolica, è la responsabile della struttura e l’organizzatrice degli eventi.